Visa si allea con Scalapay per estendere i pagamenti rateali in Italia, Francia e Spagna

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 18/09/2023 17:45

Visa si allea con Scalapay per estendere i pagamenti rateali in Italia, Francia e Spagna

Visa ha recentemente annunciato una partnership con Scalapay, un leader nel campo dei servizi "Buy Now, Pay Later" (BNPL) per offrire ai consumatori in Italia, Francia e Spagna soluzioni di pagamento semplificate e flessibili. Questa collaborazione consentirà a Scalapay di fornire nuove opzioni di pagamento rateale, offrendo maggiore controllo e comodità ai consumatori. 

Grazie alla vasta portata globale dell'infrastruttura VisaNET di Visa, il servizio di pagamento rateale sarà reso universale. Questo permetterà a Scalapay di offrire a un numero più ampio di commercianti e consumatori soluzioni intelligenti per pagamenti rateali a breve termine. 

La partnership rappresenta un progresso significativo nell'impegno di Visa di valorizzare e sviluppare l'ecosistema fintech. Inoltre, offre a Scalapay l'opportunità di consolidare ulteriormente la sua presenza in Europa. Questa mossa avviene in un momento in cui il BNPL sta diventando sempre più rilevante in Italia. Secondo l'Osservatorio annuale Visa, un quarto degli esercenti offre già questo servizio, un terzo è interessato a implementarlo e più della metà lo utilizza per gli acquisti aziendali. 

Gli esercenti beneficeranno notevolmente da questa nuova modalità di pagamento. Scalapay ha riscontrato un aumento del 48% del valore medio degli ordini, un miglioramento dell'11% del tasso di conversione, un incremento del 64% del tasso di ripetizione degli acquisti e una crescita del 55% del numero di clienti. Secondo l'Osservatorio sui pagamenti innovativi del Politecnico di Milano, le transazioni BNPL in Italia hanno raggiunto un valore di 2,3 miliardi di euro, mostrando una crescita del 253% rispetto al 2021. L'86% di queste transazioni avviene online. 

Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa Italia, ha affermato che Visa fornisce credibilità, affidabilità e sicurezza ai pagamenti e che questa partnership dimostra l'impegno dell'azienda verso l'innovazione dei sistemi di pagamento e delle fintech. 

Simone Mancini, CEO di Scalapay, ha espresso entusiasmo per la collaborazione con un attore di spicco come Visa, sottolineando i benefici derivanti dalla sua scala globale e competenza. Secondo Mancini, questa partnership ridefinirà il modo in cui le persone effettuano acquisti attraverso i pagamenti rateali, rendendoli più semplici, trasparenti e accessibili.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment Tassi

Strumenti

Dnow inc Visa inc