Vendite nelle borse asiatiche mentre la Corea del Sud registra inflazione in calo

03/09/2024 09:27

Vendite nelle borse asiatiche mentre la Corea del Sud registra inflazione in calo
Sulle borse dell'area Asia Pacifico prevalgono le vendite in concomitanza con la riapertura di Wall Street dopo la pausa del Labor Day. Oggi, l'inflazione headline di agosto della Corea del Sud ha mostrato un significativo raffreddamento, passando dal 2,6% al 2,0%, il livello più basso dal marzo 2021, in linea con le previsioni del consensus.
Il capo economista di JP Morgan per la Cina, Haibin Zhu, ha dichiarato che la crisi del mercato immobiliare cinese continuerà, evidenziando che le misure di stimolo governative si sono rivelate insufficienti, come dimostrato dal calo dei prezzi delle abitazioni nuove e usate. Zhu ha espresso scetticismo anche sulle proposte di incentivi al rifinanziamento dei mutui per le famiglie.

Inoltre, nel contesto delle tensioni commerciali tra la Repubblica Popolare Cinese e l'Occidente, Beijing ha annunciato l'avvio di un'indagine anti-dumping sulle importazioni di colza dal Canada. Questa decisione segue l'imposizione di dazi sui veicoli elettrici cinesi da parte del Canada, in linea con misure simili adottate da Stati Uniti ed Europa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »