Vendite immobiliari a Borgosesia: boom da 6,1 milioni nel primo trimestre

04/04/2024 12:30

Vendite immobiliari a Borgosesia: boom da 6,1 milioni nel primo trimestre
La società quotata Borgosesia S.p.A. ha chiuso il primo trimestre del 2024 con vendite immobiliari per un totale di 6,1 milioni di euro, rispetto ai 8,5 milioni del primo trimestre del 2023. Questo importo include le vendite derivanti da contratti preliminari, proposte irrevocabili di acquisto e incassi da collection, in vista dell'aumento degli asset destinati alla locazione che dovrebbero generare circa 3,5 milioni di canoni nel corso dell'anno.
Nel 2023, Borgosesia ha rivisto la sua strategia di investimento per adattarsi al nuovo scenario di mercato, concentrandosi su operazioni "capex free" con un orizzonte temporale più breve e minori costi di completamento degli immobili, privilegiando interventi meno rischiosi rispetto a quelli di sviluppo.

Il nuovo Piano Strategico 2024-2026, approvato a dicembre 20231, ha accelerato il processo per mettere a disposizione del mercato le competenze di Borgosesia come co-investitore, con l'obiettivo di aumentare il turnover complessivo delle attività, condividere il rischio, generare fee ricorrenti dalla gestione e ridurre la leva finanziaria una volta raggiunto il regime operativo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Borgosesia