Vendite di Moderna nel 2023: crollo, ma sopra alle attese

09/01/2024 11:40

Vendite di Moderna nel 2023: crollo, ma sopra alle attese
Moderna, azienda biotech con sede nel Massachusetts, ha comunicato che le vendite per il 2023 sono diminuite del 63,6% rispetto all'anno precedente, raggiungendo un valore di 6,7 miliardi di dollari. Nonostante questo calo, il risultato è superiore alle aspettative dell'azienda stessa, che aveva previsto almeno 6 miliardi di dollari, e al consenso di 6,3 miliardi di dollari stimato da FactSet e citato da MarketWatch.
Durante la conferenza annuale Jp Morgan Healthcare Conference a San Francisco, il management di Moderna ha sottolineato che nonostante la riduzione delle vendite dei vaccini contro il Covid-19 (che porteranno ad un ulteriore calo del fatturato a soli 4 miliardi di dollari nel 2024), l'azienda è riuscita ad aumentare la sua quota di mercato negli Stati Uniti al 48% per questa stagione invernale, rispetto al 37% del 2022.

Inoltre, Moderna ha chiuso la seduta di lunedì al Nasdaq in rialzo del 3,89%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »