Vacanze 2022: richiesta prestiti mai così alta

23/08/2022 16:35

Vacanze 2022: richiesta prestiti mai così alta

L’aumento generalizzato dei prezzi e la pandemia ancora in corso non frena la voglia di vacanze degli italiani che chiedono sempre di più prestiti finalizzati. Vediamo insieme la consistenza di questo fenomeno e quale è il profilo di chi va in vacanza attivando un prestito.

Vacanze 2022: tre italiani si dieci va in vacanza con il prestito

Le vacanze sono un vero e proprio bene a cui gli italiani sempre più difficilmente rinunciano tanto da richiedere un prestito per poter affrontare la conseguente spesa che ne deriva.


Secondo una recente indagine commissionata dalla società Emg Different, condotta su un campione di oltre 70.000 domande di finanziamento inoltrate nei primi sei mesi dell’anno, la cifra media richiesta è di 5.597 euro da restituire in circa 4 anni.

Entrando più nel dettaglio, il valore dei prestiti personali erogati è di 160 milioni di euro con una crescita del 96% rispetto al primo semestre dello scorso anno con il 27,5% della popolazione che utilizzerà denaro fornito da strumenti di credito per concedersi un periodo di villeggiatura.

Vacanze 2022: sono soprattutto i giovani a fare richiesta

Osservando il profilo del richiedente si nota che l’età media di chi si rivolge a una società di credito per pagarsi le vacanze è di circa 36 anni un valore che è fortemente inciso dalla percentuale al di sotto dei 35 anni che rappresenta ben il 35% della domanda.

La stragrande maggioranza dei richiedenti è di sesso maschile con il 75% mentre il 72% della domanda arriva da chi possiede un contratto dipendente a tempo indeterminato.

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »