Utile netto di Toyota sale del 78% nel primo trimestre

01/08/2023 12:16

Utile netto di Toyota sale del 78% nel primo trimestre
Toyota ha concluso in maniera positiva il primo trimestre dell'anno fiscale 2023/2024, registrando un notevole aumento dell'utile netto. Il colosso automobilistico giapponese ha registrato un incremento del 78% del proprio utile netto attribuibile agli azionisti, arrivando a 1.311 miliardi di yen.
Nel contempo, l'azienda ha evidenziato un solido avanzamento anche dal punto di vista del fatturato, con un incremento del 24%, per un totale di 10.547 miliardi di yen. L'utile operativo non è stato da meno, registrando un incremento del 94% e raggiungendo 1.121 miliardi di yen. Questo risultato ha superato le aspettative degli analisti, grazie alla crescita delle vendite, al tasso di cambio favorevole dello yen e all'aumento della produttività.

Inoltre, Toyota ha confermato le sue previsioni di un guadagno annuale di 3.000 miliardi di yen. Tuttavia, l'azienda non esclude la possibilità di una revisione di tali previsioni al momento della pubblicazione dei risultati semestrali. Questi dati positivi riflettono la solida performance di Toyota, consolidandola come leader nel settore automobilistico giapponese.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Yen

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »