USA: limitazioni agli investimenti tech in Cina in fase di definizione.

18/07/2023 09:58

USA: limitazioni agli investimenti tech in Cina in fase di definizione.
L'amministrazione degli Stati Uniti ha intenzione di limitare gli investimenti in Cina, concentrando l'attenzione sulle tecnologie all'avanguardia. La politica riguarderà solo i nuovi investimenti e non entrerà in vigore fino al prossimo anno, a causa dei tempi burocratici di Washington. Secondo fonti citate da Bloomberg, entro fine agosto verrà presentata una proposta per un programma di screening e un possibile divieto degli investimenti in Cina nei settori dei semiconduttori, del quantum computing e dell'intelligenza artificiale.

Tuttavia, la biotecnologia e l'energia non saranno soggette a restrizioni. La Segretaria al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, ha sottolineato il carattere limitato dei piani in un'intervista a Bloomberg, affermando che le restrizioni saranno mirate in modo specifico. Questo sarà un sollievo per le aziende che cercano di entrare nel mercato cinese o per gli investitori preoccupati per la crescita economica più ampia.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »