UPS ha annunciato che taglierà 12.000 posti di lavoro

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 30/01/2024 15:46

UPS ha annunciato che taglierà 12.000 posti di lavoro

UPS, nota società americana di trasporti e spedizioni, ha annunciato quest'oggi che taglierà 12.000 posti di lavoro al fine di risparmiare 1 miliardo di dollari di costi. La maggior parte dei licenziamenti riguarderà manager e posizioni di appalto.

I tagli ai posti di lavoro arrivano mentre UPS ha emesso un outlook di vendite deludente per quest'anno, prevedendo un fatturato globale tra 92 miliardi e 94,5 miliardi di dollari. Ciò rappresenterebbe un aumento rispetto ai 91 miliardi di dollari di fatturato registrati nel 2023, ma gli analisti si aspettavano un fatturato di almeno 95,6 miliardi di dollari. UPS ha perso affari l'anno scorso poiché i clienti, preoccupati per uno sciopero possibile da parte del sindacato Teamsters, hanno spostato le spedizioni verso vettori rivali come ad esempio FedEx. Sebbene UPS abbia dichiarato di aspettarsi di recuperare la maggior parte di quegli affari, ha riconquistato solo circa il 60% di quell'affari persi.

UPS ha dichiarato di avere circa 85.000 manager come parte del suo personale globale di quasi 500.000 dipendenti. Ha più di 300.000 lavoratori orari negli Stati Uniti rappresentati dal sindacato Teamsters. "C'è un cambiamento nel modo in cui lavoriamo", ha detto il CFO Brian Newman. "Quindi, man mano che il volume torna nel sistema, non ci aspettiamo che questi lavori tornino. Sta cambiando il modo efficace in cui operiamo."

 

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »