United Airlines in luce a Wall Street, Travelers e JB Hunt in calo.

17/04/2024 16:18

United Airlines in luce a Wall Street, Travelers e JB Hunt in calo.
La Borsa di New York ha aperto la seduta in rialzo in attesa della pubblicazione del Beige Book, il rapporto periodico della Fed sulle condizioni dell'economia. In particolare, il Dow Jones guadagna lo 0,3%, l'S&P 500 lo 0,4% ed il Nasdaq Composite lo 0,4%.
Tra i titoli in evidenza, United Airlines registra un aumento del 11%. La compagnia aerea ha chiuso il primo trimestre con una perdita rettificata di 0,15 dollari per azione, notevolmente inferiore al rosso di 0,57 dollari per azione previsto dal consensus. Inoltre, la previsione di utile per azione adjusted per il trimestre in corso (3,75-4,25 dollari) è superiore ai 3,76 dollari previsti.

Anche Omnicom segna un incremento del 0,8%. Il gruppo pubblicitario ha registrato un utile netto in crescita nel primo trimestre, passando da 227,5 milioni di dollari a 318,6 milioni di dollari. Escludendo le voci straordinarie, l'Eps si è attestato a 1,67 dollari, superando le previsioni degli analisti. I ricavi sono aumentati del 5,4% a 3,6 miliardi di dollari (+4% su base organica).
Al contrario, Travelers segna un calo del 7%. Il gruppo assicurativo ha annunciato risultati del primo trimestre in crescita ma inferiori alle aspettative, con un utile netto in aumento del 15% a 1,12 miliardi di dollari e ricavi cresciuti del 16% a 11,23 miliardi. L'utile operativo si è attestato a 4,69 dollari per azione, al di sotto dei 4,86 dollari previsti dal consensus. Anche i premi netti sono stati inferiori alle attese.

Il Board ha approvato un aumento del dividendo trimestrale del 5% a 1,05 dollari per azione. Nel settore biofarmaceutico, Vanda Pharmaceuticals registra un incremento del 28% dopo aver respinto una proposta di acquisto. Al contrario, JB Hunt segna un calo del 7% con ricavi operativi nel primo trimestre in calo del 9% a 2,94 miliardi di dollari, inferiore alle previsioni degli analisti. L'utile netto per azione è diminuito del 35% a 1,22 dollari rispetto al consensus di 1,52 dollari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »