UnipolSai: in corso procedura di Sell-Out e Delisting

02/05/2024 08:33

UnipolSai: in corso procedura di Sell-Out e Delisting
Unipol Gruppo S.p.A., in seguito a quanto precedentemente comunicato il 26 aprile 2024, ha reso noti i risultati definitivi delle adesioni all'offerta pubblica di acquisto volontaria promossa dall'Offerente per le azioni ordinarie di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. diversi da quelle già detenute dall'Offerente e da Azioni Proprie detenute da UnipolSai. I termini utilizzati nel comunicato hanno il significato attribuito nel Documento di Offerta approvato dalla Consob. Sulla base dei risultati definitivi comunicati da Equita SIM S.p.A., alla chiusura del Periodo di Adesione risultano portate in adesione all'Offerta 274.937.646 Azioni, pari al 9,716% del capitale sociale dell'Emittente. L'Offerente deterrà complessivamente 2.685.866.801 Azioni, corrispondenti al 94,916% del capitale sociale dell'Emittente, confermando il raggiungimento di una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 95% del capitale sociale.

Il Corrispettivo di Euro 2,700 per azione sarà pagato dall'Offerente il 3 maggio 2024 a ciascun aderente all'Offerta, per un controvalore complessivo di Euro 742.331.644,20. L'obbligazione di corrispondere il Corrispettivo sarà adempiuta al momento del trasferimento delle somme agli Intermediari Incaricati. L'Offerente ha dichiarato l'intenzione di non ripristinare un flottante sufficiente per il regolare andamento delle negoziazioni delle Azioni, pertanto sarà tenuto ad adempiere all'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108, comma 2, del TUF.

La Procedura di Sell-Out per l'acquisto delle Azioni residue dagli azionisti verrà svolta nel rispetto delle normative applicabili, con un corrispettivo unitario determinato da Consob e pari al Corrispettivo dell'Offerta. L'Offerente comunicherà ulteriori dettagli in merito ai tempi e alle modalità della Procedura di Sell-Out. L'Assemblea degli azionisti di UnipolSai ha deliberato la distribuzione di un dividendo e la record date sarà il 21 maggio 2024.
Borsa Italiana disporrà il Delisting delle Azioni dalla quotazione sull'Euronext Milan a partire dal primo Giorno di Borsa Aperta successivo alla Data di Pagamento del Sell-Out. L'Offerente fornirà maggiori informazioni in seguito alla determinazione del corrispettivo per le Azioni residue da parte di Consob, conforme alle disposizioni normative.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Unipol Unipolsai