Unipol Gruppo acquisisce il 95% di UnipolSai Assicurazioni

07/06/2024 08:22

Unipol Gruppo acquisisce il 95% di UnipolSai Assicurazioni
Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria (l'"Offerta") promossa da Unipol Gruppo S.p.A. (l'"Offerente" o "Unipol") ai sensi dell'art. 102 e seguenti del Testo Unico della Finanza (TUF), sulla totalità delle azioni ordinarie (le "Azioni") di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. ("UnipolSai" o l'"Emittente"), diverse da quelle già detenute dall'Offerente e dalle Azioni Proprie detenute da UnipolSai, si comunica che, per effetto delle Richieste di Vendita relative ad Azioni Residue ricevute nell'ambito della Procedura di Sell-Out, è stata superata la soglia del 95% del capitale sociale dell'Emittente, importante per il Diritto di Acquisto.

I termini utilizzati nel presente comunicato, se non definiti diversamente, hanno il significato attribuito nel Documento di Offerta approvato dalla Consob e nel Comunicato del 31 maggio 2024 dell'Offerente. Sulla base delle informazioni fornite da Equita SIM S.p.A., sono state presentate Richieste di Vendita per 2.875.876 Azioni Residue, che insieme alle Azioni già detenute dall'Offerente porteranno quest'ultimo a detenere il 95,018% del capitale sociale di UnipolSai.
Con la superamento della soglia del 95%, si verificano i presupposti per l'esercizio del Diritto di Acquisto e dell'Obbligo di Acquisto ai sensi dell'art. 108 TUF. Pertanto, dopo la conclusione della Procedura di Sell-Out il 21 giugno 2024, con pagamento il 28 giugno 2024, si procederà alla Procedura Congiunta per le Azioni Residue, con termini concordati con Consob e Borsa Italiana, comportando il trasferimento della proprietà delle Azioni all'Offerente.

Ulteriori informazioni sulla Procedura di Sell-Out e sulla futura Procedura Congiunta sono disponibili nel Comunicato del 31 maggio 2024. Si emetterà un comunicato sui risultati provvisori della Procedura di Sell-Out, indicando il quantitativo delle Azioni oggetto della Procedura Congiunta, le modalità e i termini, nonché la procedura e la tempistica del Delisting. I risultati definitivi della Procedura di Sell-Out saranno comunicati entro il 27 giugno 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock