Unieuro approva comunicato su offerta di acquisto da Fnac Darty e Ruby Equity

29/08/2024 08:44

Unieuro approva comunicato su offerta di acquisto da Fnac Darty e Ruby Equity
Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro S.p.A. si è riunito il 28 agosto 2024 per approvare un comunicato riguardante l'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria promossa da Fnac Darty SA e Ruby Equity Investment S.à r.l. Il comunicato, redatto secondo le normative vigenti, contiene la valutazione del Consiglio sull'Offerta e sulla congruità del corrispettivo proposto.
Il Consiglio ha esaminato le fairness opinion fornite da Equita SIM S.p.A. e Mediobanca, che hanno considerato congruo il corrispettivo dell'Offerta, pari a 9,00 euro e 0,1 azioni ordinarie di Fnac Darty SA per ogni azione Unieuro. Tuttavia, non è stata raggiunta una maggioranza sulla valutazione di congruità, con cinque consiglieri favorevoli, cinque contrari e uno astenuto. Inoltre, il Consiglio ha evidenziato criticità riguardanti le informazioni fornite dagli Offerenti, in particolare sulle motivazioni dell'Offerta e sui programmi futuri.

Il comunicato, che fornisce informazioni dettagliate e valutazioni del Consiglio, è disponibile sul sito di Unieuro, insieme al documento di offerta e al documento di esenzione pubblicati dagli Offerenti il 24 agosto 2024. Si consiglia di consultare integralmente anche questi documenti per una comprensione completa dell'Offerta.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »