Unieuro approva comunicato su offerta di acquisto da Fnac Darty e Ruby Equity

29/08/2024 08:44

Unieuro approva comunicato su offerta di acquisto da Fnac Darty e Ruby Equity
Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro S.p.A. si è riunito il 28 agosto 2024 per approvare un comunicato riguardante l'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria promossa da Fnac Darty SA e Ruby Equity Investment S.à r.l. Il comunicato, redatto secondo le normative vigenti, contiene la valutazione del Consiglio sull'Offerta e sulla congruità del corrispettivo proposto.
Il Consiglio ha esaminato le fairness opinion fornite da Equita SIM S.p.A. e Mediobanca, che hanno considerato congruo il corrispettivo dell'Offerta, pari a 9,00 euro e 0,1 azioni ordinarie di Fnac Darty SA per ogni azione Unieuro. Tuttavia, non è stata raggiunta una maggioranza sulla valutazione di congruità, con cinque consiglieri favorevoli, cinque contrari e uno astenuto. Inoltre, il Consiglio ha evidenziato criticità riguardanti le informazioni fornite dagli Offerenti, in particolare sulle motivazioni dell'Offerta e sui programmi futuri.

Il comunicato, che fornisce informazioni dettagliate e valutazioni del Consiglio, è disponibile sul sito di Unieuro, insieme al documento di offerta e al documento di esenzione pubblicati dagli Offerenti il 24 agosto 2024. Si consiglia di consultare integralmente anche questi documenti per una comprensione completa dell'Offerta.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »