Unieuro acquisisce Covercare: completa il 100% delle azioni della società.

17/10/2023 08:19

Unieuro acquisisce Covercare: completa il 100% delle azioni della società.
Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro S.p.A. ha deliberato l'acquisto di Covercare S.p.A. e del suo gruppo di controllate. Questa operazione fa parte del Piano "Beyond Omni-Journey" di Unieuro e accelera la strategia di crescita nel settore dei servizi. L'acquisizione consentirà a Unieuro di espandersi in segmenti di mercato ad alta redditività, in crescita e sinergici con il suo core business, ampliando l'offerta di servizi ai clienti finali.
Il Gruppo Covercare è un player importante nel settore dei servizi di riparazione di dispositivi eletttronici e di elettrodomestici. Ha registrato una crescita significativa dei ricavi negli ultimi cinque anni e ha ottenuto buoni risultati finanziari. Il prezzo di acquisto per il 100% del capitale sociale è di 60 milioni di euro, con la possibilità di un earn-out aggiuntivo.

Si prevede che l'operazione creerà valore nel medio termine, grazie anche alle sinergie commerciali. Il perfezionamento dell'operazione è soggetto all'ottenimento delle autorizzazioni necessarie entro il 30 aprile 2024. Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro, si dichiara entusiasta dell'operazione e si aspetta che la complementarità tra i due modelli di business generi sinergie commerciali.
Riccardo Bonini, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e Andrea Pessina, Amministratore Delegato di Covercare, sono orgogliosi di far parte del Gruppo Unieuro e vedono grandi opportunità di crescita e sviluppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Mercati