UniCredit sottoscrive Minibond da 4 mln di euro di Tregenplast Srl

17/11/2023 17:00

UniCredit sottoscrive Minibond da 4 mln di euro di Tregenplast Srl
Tregenplast Srl, un'azienda della Brianza che da molti anni si occupa di recupero ecologico, ha emesso con successo un Minibond da quattro milioni di euro completamente sottoscritto da UniCredit.
Il prestito obbligazionario, garantito dal Fondo Centrale di Garanzia, avrà una durata di cinque anni e sarà utilizzato per finanziare la costruzione di un nuovo impianto di selezione dei rifiuti, dotato di tecnologie all'avanguardia come la lettura ottica automatizzata.
Quest'innovativa infrastruttura, che sarà operativa nel 2024, rafforzerà la posizione di Tregenplast come uno dei principali operatori nel settore del riciclo della plastica a livello nazionale e permetterà un notevole aumento delle capacità di riciclo dei rifiuti plastici. Inoltre, consentirà di reintrodurre nel ciclo produttivo materiali attualmente destinati alla discarica.

Tregenplast, da sempre radicata sul territorio e impegnata in una crescita industriale sostenibile, unisce il suo impegno all'ambiente e alle tematiche ESG. La mission dell'azienda è dare una "seconda vita" alla plastica e plasmare un futuro ecologicamente sostenibile per le generazioni future.
Cristina Dicataldo, Amministratore Delegato di Tregenplast Srl, sottolinea con orgoglio il supporto fondamentale fornito da UniCredit nell'emissione del Minibond da quattro milioni di euro, che rappresenta un passo avanti nel percorso di crescita dell'azienda. Nel 2024, Tregenplast avvierà un ambizioso progetto di sviluppo che porterà alla creazione di un nuovo impianto di selezione dei rifiuti, un traguardo importante per l'azienda e un ulteriore passo verso un mondo in cui industria e ambiente convivono in armonia.

Marco Bortoletti, Responsabile Regionale della Lombardia di UniCredit, afferma che con questo finanziamento l'istituto di credito continua a sostenere le aziende nel loro percorso verso un'economia green e sostenibile, offrendo una diversificazione delle fonti di finanziamento. UniCredit è leader nel mercato dei minibond e ha recentemente superato la soglia di un miliardo di euro di sottoscrizioni in Italia, di cui un quinto nella regione Lombardia. Nel solo 2023, questo è l'ottavo minibond sottoscritto da UniCredit nella regione Lombardia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Obbligazioni Futures

Strumenti

Unicredit