Unicredit premiata da IFR

06/02/2025 18:16

Unicredit premiata da IFR

Giornata molto positiva oggi per Unicredit. Il titolo ha infatti prolungato il rally partito nel 2022 (quasi +500% da allora) toccando i massimi dall'estate 2011 e non solo. IFR - International Financing Review ha infatti nominato il gruppo italiano Global Bank of the Year 2024 ed EMEA Loan House 2024. IFR è il principale fornitore mondiale di intelligence sui mercati dei capitali globali, produce analisi e commenti sui mercati del reddito fisso e dei capitali ed è attivo anche nelle notizie nel settore investment banking.

Matthew Davies, caporedattore di IFR, nel commentare i premi andati a Unicredit, ha dichiarato che le ultime iniziative del gruppo nel settore fusioni e acquisizioni hanno fatto scalpore e messo le autorità europee con le spalle al muro, sfidandole a mantener fede alle loro parole sull'unione bancaria. Davies sottolinea anche i progressi sulle sue attività e la trasformazione degli ultimi anni da istituto bancario nella media a leader in Europa, diventando molto più redditizia e dinamica.

L'amministratore delegato Andrea Orcel si è detto soddisfatto e orgoglioso dei riconoscimenti ricevuti, anch'egli ricordando la trasformazione realizzata dalla banca. La prima fase del piano UniCredit Unlocked 2022-2024 si avvia alla conclusione con risultati che hanno superato i target. I risultati 2024 saranno presentati l'11 febbraio.

I premi verranno consegnati durante la cerimonia di premiazione annuale che si terrà a Londra il 17 marzo. Unicredit ricorda anche i premi di Banca dell'anno, Banca dell'anno in Europa e in Italia nel 2024 ricevuti dalla rivista internazionale The Banker, parte del gruppo Financial Times.

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »