UniCredit lancia tranche buyback per 2,5 mld.

20/09/2023 10:11

UniCredit lancia tranche buyback per 2,5 mld.
UniCredit S.p.A ("UniCredit", "La Società") ha annunciato di voler avviare un programma di riacquisto di azioni proprie per il 2023, con una tranche di massimo 2,5 miliardi di euro. La Società presenta una solida situazione patrimoniale, con livelli elevati di capitale e una generazione organica di capitale di primo livello nel settore. Questa performance finanziaria costantemente positiva è supportata da una qualità degli attivi solida e da un costo del rischio strutturalmente basso. Ciò ha reso UniCredit ben posizionata per affrontare periodi di incertezza macroeconomica e anticipare una parte del riacquisto di azioni proprie previsto per il 2023. L'obiettivo di distribuzione totale di UniCredit per il 2023 è di almeno 6,5 miliardi di euro, rispetto ai 5,25 miliardi di euro del 2022, che si traducono in un rendimento totale di oltre il 16%.

Questo annuncio sottolinea l'impegno di UniCredit nel raggiungere rendimenti interessanti e sostenibili per gli azionisti, mantenendo al contempo una solida situazione patrimoniale. Prima di questa tranche di riacquisto, il CET1 ratio di UniCredit al secondo trimestre 2023 era pari al 15,8%. L'avvio di questa tranche di riacquisto è soggetto all'approvazione degli azionisti della Società durante l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti, convocata per il 27 ottobre 2023. L'avviso di convocazione sarà pubblicato a breve, insieme all'ulteriori dettagli sull'Assemblea, che saranno disponibili sul sito web della Società.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Buyback

Strumenti

Unicredit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »