Unicredit in crescita: Orcel riapre dialogo con governo tedesco su Commerzbank

25/09/2024 10:55

Unicredit in crescita: Orcel riapre dialogo con governo tedesco su Commerzbank
Unicredit +1,1% in buona forma. L'amministratore delegato Andrea Orcel ha espresso interesse a riprendere il dialogo con il governo tedesco dopo l'accordo per l'acquisto del 4,5% di Commerzbank, portando Unicredit a detenere il 9% della banca tedesca. Orcel ha sottolineato che l'invito di Berlino a procedere con l'acquisto è frutto di contatti precedenti con vari stakeholder di Commerzbank, evidenziando che per una crescita ulteriore è necessario un ampio consenso.
Il manager punta a trasformare la banca tedesca seguendo il modello usato per HVB, anche in assenza di una fusione immediata. Orcel ha affermato che, qualora non ci fossero le condizioni per un accordo, Unicredit potrebbe decidere di ritirarsi. Un portavoce della Commissione UE ha dichiarato che fusioni bancarie transfrontaliere sarebbero favorevoli per l'economia europea. Nel frattempo, Commerzbank ha nominato Bettina Orlopp come nuovo amministratore delegato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank