Unicredit guida la crescita delle banche italiane, contrariamente a BP Sondrio

05/02/2024 13:30

Unicredit guida la crescita delle banche italiane, contrariamente a BP Sondrio
La performance positiva di Unicredit, che registra un aumento del 9,9%, ha un effetto trainante sull'intero settore bancario italiano. L'indice FTSE Italia Banche mostra un incremento del 5,6%, mentre l'EURO STOXX Banks segna un modesto aumento dello 0,6%. Anche altre banche italiane hanno registrato risultati positivi, come Intesa Sanpaolo con un aumento del 3,3%, BPER Banca con un aumento del 2,7% e Banca MPS con un aumento del 4,3%.
Dopo un avvio debole, BP Sondrio registra un aumento del 1,4% e si sposta in territorio positivo. Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit, ha dichiarato che le valutazioni riguardo a una potenziale acquisizione della banca valtellinese "non funzionano" e quindi il dossier non è stato considerato. Il manager ha aggiunto di non essere ossessionato dalle attività di fusione e acquisizione: quando le valutazioni saranno adeguate, Unicredit si muoverà, che sia verso BP Sondrio o verso altri obiettivi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »