UniCredit emette con successo bond Senior Preferred da 1,25 miliardi di Euro

27/02/2024 18:13

UniCredit emette con successo bond Senior Preferred da 1,25 miliardi di Euro
UniCredit S.p.A. ha emesso con successo un bond Senior Preferred da 1,25 miliardi di Euro con scadenza decennale, destinato a investitori istituzionali. La domanda è stata molto forte, superando i 4,35 miliardi di Euro da oltre 240 investitori globali. Di conseguenza, il livello iniziale di circa 170pb sopra il tasso mid-swap è stato rivisto al ribasso a 125pb, con una cedola annuale al 4,00% e prezzo di emissione del 99,935%.
I principali acquirenti sono stati fondi (42%) e fondi pensione/assicurazioni (31%), provenienti principalmente da Francia (29%), Germania/Austria (19%), UK (14%), BeNeLux (11%) e Italia (10%). Questa emissione fa parte del Funding Plan per il 2024 di UniCredit, confermando la sua capacità di accedere al mercato in diversi formati.

UniCredit Bank GmbH ha agito come Sole Book Runner e Lead Manager, supportata da Citi, Deutsche Bank, HSBC, Natixis, RBI e Santander come Joint Lead Managers. L'obbligazione si collocherà pari passu con il debito Senior Preferred esistente, con rating attesi di Baa1 (Moody's), BBB (S&P) e BBB (Fitch).
La quotazione avverrà presso la Borsa di Lussemburgo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »