UniCredit e SACE sostengono l'espansione sostenibile di Permare srl

07/08/2023 17:15

UniCredit e SACE sostengono l'espansione sostenibile di Permare srl
Permare srl, cantiere nautico di Sanremo, ha ottenuto un finanziamento di 2,3 milioni di euro da UniCredit, supportato dalla Garanzia SupportItalia di SACE. Il finanziamento è destinato all'acquisto di un terreno in Toscana.
Il prestito, che ha una durata di otto anni, mira a sostenere il piano di investimenti del gruppo Permare per la realizzazione di un sito produttivo in Toscana. Lo scopo è quello di costruire un nuovo cantiere navale che si distingue per soluzioni innovative in termini di sostenibilità ambientale.

Il finanziamento rientra nella categoria "futuro sostenibile", una gamma di prodotti per le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità. Il beneficio sul tasso iniziale del prestito dipende da due fattori: l'implementazione di azioni per ridurre le emissioni di CO2 e la stesura di un report di sostenibilità.
La Garanzia SupportItalia è uno strumento straordinario del Gruppo SACE, previsto dal Decreto Aiuti, creato per sostenere le esigenze di liquidità e investimenti delle imprese italiane colpite dal conflitto russo-ucraino.

Fondato nel 1973, il Gruppo Permare offre servizi nautici alla clientela ligure e della Costa Azzurra. Oggi il gruppo include anche il Cantiere Sanremo Ship, i Cantieri del Mediterraneo e i Cantieri del Ponente, tre strutture che nel tempo si sono consolidate nel settore della cantieristica navale. Da Sanremo a Imperia, offrono servizi per tutte le tipologie di imbarcazioni, sia per manutenzione ordinaria che per importanti interventi di refitting.
Paola Garibotti, Regional Manager NordOvest di UniCredit, ha espresso orgoglio nel sostenere il progetto industriale di Permare, un'eccellenza del Made in Italy che combina eccellenza produttiva e sostenibilità. UniCredit è impegnata a sostenere le aziende nel loro percorso verso un'economia sostenibile.

Barbara Amerio, CEO di Permare Srl, ha ringraziato UniCredit e SACE per aver perfezionato in tempi record un'operazione di finanza straordinaria. Questa operazione permetterà a Permare di avere una nuova sede in un'area industriale in espansione come il canale Navicelli, dove è previsto un investimento immobiliare commerciale all'avanguardia per la produzione e manutenzione di grandi navi italiane.
Maria Luisa Miccolis, Director Sales PMI di SACE, ha sottolineato che questa operazione rientra nel percorso tracciato dal Piano Industriale INSIEME2025 di SACE, che punta a sostenere la competitività delle PMI, fondamenta del tessuto imprenditoriale italiano.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »