UniCredit e Alpha Services in Romania siglano accordo di fusione

23/10/2023 10:56

UniCredit e Alpha Services in Romania siglano accordo di fusione
UniCredit ha raggiunto un accordo con Alpha Services and Holdings per una fusione strategica delle loro filiali bancarie in Romania. Questo accordo porterà alla creazione della terza banca più grande del paese in termini di attivi totali. Secondo i dettagli comunicati ufficialmente, Alpha Bank Romania deterrà il 9,9% del capitale sociale della nuova entità bancaria e riceverà un pagamento in contanti di 300 milioni di euro.
Oltre alla fusione in Romania, UniCredit e Alpha hanno anche stabilito una partnership commerciale in Grecia. Questa partnership coinvolge la distribuzione di prodotti assicurativi, di risparmio gestito e di altri prodotti bancari. Inoltre, UniCredit acquisirà una quota del 51% di AlphaLife, un'assicurazione vita greca precedentemente interamente di proprietà di Alpha. AlphaLife opera nel campo dei prodotti di investimento assicurativo e pensionistico.

Questa fusione e partnership strategiche consentiranno a UniCredit e Alpha di accrescere la loro presenza nel mercato bancario rumeno e greco, offrendo una gamma più ampia di prodotti e servizi finanziari ai loro clienti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Greece

Strumenti

Unicredit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »