UniCredit colloca bond Tier 2 da 1 miliardo di euro con successo e forte domanda

10/01/2024 06:44

UniCredit colloca bond Tier 2 da 1 miliardo di euro con successo e forte domanda
UniCredit ha collocato con successo un bond Tier 2 da 1 miliardo di euro, destinato agli investitori istituzionali. Il collocamento ha confermato la solida base di investitori e la capacità di accesso al mercato dell'istituto di credito. L'obbligazione ha scadenza a 10 anni e 3 mesi, con possibilità di richiamo dopo 5 anni e 3 mesi, e paga una cedola fissa del 5,375% fino ad aprile 2029.
Il prezzo di emissione è del 99,847%, con uno spread di 280 punti base rispetto al tasso swap di riferimento. Nel caso in cui non venga esercitata l'opzione call, la cedola verrà reimpostata in base al tasso swap a 5 anni applicabile al momento, aumentato dello spread iniziale. La domanda per il bond di UniCredit è stata molto forte, con oltre 200 investitori istituzionali che hanno effettuato ordini per oltre 3 miliardi di euro.

UniCredit Bank ha svolto il ruolo di Global Coordinator e Joint Bookrunner insieme a altre banche. L'obbligazione fa parte del programma Euro Medium Term Notes dell'emittente e ha i rating attesi di Ba1 (Moody's) / BB+ (S&P) a causa del suo status subordinato. Il bond contribuirà al Total Capital Ratio di UniCredit e sarà quotato sulla Borsa di Lussemburgo.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »