Ue approva l'acquisizione del 47,5% di Ynap da parte di Farfetch

23/10/2023 09:40

Ue approva l'acquisizione del 47,5% di Ynap da parte di Farfetch
La Commissione europea ha dato il via libera all'accordo tra Farfetch e Compagnie Financière Richemont. Secondo l'intesa, firmata ad agosto 2022, il colosso svizzero cederà a Farfetch il 47,5% di Yoox-Net-A-Porter (Ynap). Il retailer online di abbigliamento di lusso, con sede a Londra ma quotato a Wall Street, emetterà azioni ordinarie che corrisponderanno circa al 13% del suo capitale e che saranno acquisite da Richemont.
Inoltre, Symphony Global, veicolo d'investimento di Mohamed Alabbar, fondatore di Emaar Properties, acquisirà una quota del 3,2% di Ynap in cambio delle azioni che possiede in una joint venture di quest'ultima nel Gulf Cooperation Council. Entro il quinto anniversario del closing, Farfetch verserà a Richemont altri 250 milioni di dollari, che potranno essere pagati anche in azioni.

La Commissione europea ha approvato l'operazione senza imporre alcuna condizione, completando così l'ultimo passaggio regolatorio necessario.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Intesa sanpaolo