TXT e-Solutions acquisisce il 100% di Focus PLM per potenziare le competenze software

03/10/2024 08:22

TXT e-Solutions acquisisce il 100% di Focus PLM per potenziare le competenze software
TXT e-Solutions S.p.A. ("TXT"), società quotata nel Segmento STAR del Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana, ha firmato un contratto per acquisire il 100% del capitale della società Focus PLM S.r.l. ("Focus PLM"), con consolidamento dei risultati a partire dal 1° ottobre 2024. I soci venditori, attuali amministratori e manager di Focus PLM, continueranno a lavorare nell'azienda e il contratto prevede clausole di retention, claw-back ed earn-out a loro favore, con scadenze che vanno dall'approvazione del bilancio 2024 di Focus PLM fino a quella del bilancio del 31 dicembre 2026.

Le clausole di earn-out e claw-back sono pensate per incentivare e massimizzare l'impegno dei soci venditori e manager di Focus PLM nel raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti con il management di TXT. Questa acquisizione rappresenta un investimento strategico che rafforzerà le competenze di Software Engineering del Gruppo TXT nel mercato Industriale e Manufatturiero. L'integrazione dell'offerta di Focus PLM nell'ecosistema di TXT amplierà il portafoglio clienti e permetterà un'estensione delle soluzioni offerte.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »