TUI registra utile di 6 mln di euro nel primo trimestre

13/02/2024 11:52

TUI registra utile di 6 mln di euro nel primo trimestre
Il gigante tedesco dei viaggi, TUI, ha sorprendentemente registrato un utile trimestrale di 6 milioni di euro, nonostante le aspettative di una perdita. Questo successo è stato guidato da una domanda di viaggi positiva. Secondo i dati LSEG, l'utile ha superato nettamente le previsioni degli analisti che si aspettavano una perdita di 102 milioni di euro prima degli interessi e delle imposte. Nel confronto con lo stesso trimestre dell'anno scorso, il gruppo ha segnato una netta crescita, passando da una perdita di 153 milioni di euro a un modesto profitto.

Inoltre, il fatturato del primo trimestre fiscale ha raggiunto una cifra record di 4,3 miliardi di euro, evidenziando un aumento del 15% rispetto all'anno precedente. Questo risultato è stato ottenuto grazie a una maggiore domanda di viaggi e all'aumento dei prezzi e delle tariffe.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »