TSMC: ottimismo sul mercato semiconduttori

19/10/2023 09:26

TSMC: ottimismo sul mercato semiconduttori
Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (TSMC), leader nel settore della produzione di chip per Nvidia e Apple, ha sorpreso gli analisti con le sue previsioni di entrate per il quarto trimestre. Nel terzo trimestre, l'azienda ha registrato un utile netto di NT$211 miliardi ($6.5 miliardi), superando le aspettative.
Nonostante la ripresa disomogenea della Cina, le previsioni per il periodo in corso riflettono un ottimismo per un miglioramento nel mercato dei chip. TSMC prevede di investire $32 miliardi nel 2023 per espandere e aggiornare la sua capacità di produzione, una cifra superiore alle stime degli analisti.

L'azienda si sta preparando per un boom nella produzione di chip, grazie all'arrivo di ChatGPT per l'addestramento di modelli di intelligenza artificiale.
Tuttavia, la domanda di semiconduttori rimane incerta a causa delle tensioni tra Stati Uniti e Cina nel settore della tecnologia.
A lungo termine, TSMC sta facendo grandi investimenti in impianti di produzione di chip in tutto il mondo. I dirigenti hanno annunciato che il sito in Arizona, del valore di $40 miliardi, inizierà la produzione nella prima metà del 2025, mentre un impianto in Giappone dovrebbe iniziare la produzione di massa alla fine del 2024.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »