Trimestrali in Europa: bilanci contrastanti, borse caute.

09/11/2023 09:38

Trimestrali in Europa: bilanci contrastanti, borse caute.
Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in leggero rialzo. Il Dax di Francoforte guadagna lo 0,1%, il Cac40 di Parigi lo 0,05%, il Ftse100 di Londra lo 0,05% e l'Ibex35 di Madrid lo 0,25%.
Nel pieno della stagione delle trimestrali societarie gli investitori cercano spunti (dall'intervento di questa sera di Jerome Powell) per valutare le prossime mosse della Fed dopo le dichiarazioni di alcuni esponenti della banca centrale (che hanno ridotto le speranze sulla possibile fine del ciclo di aumenti dei tassi).

Tra i titoli in evidenza Henkel +3%. Il gruppo dei beni di consumo ha rivisto al rialzo le stime 2023; l'utile per azione adjusted è ora atteso in crescita tra il 15% ed il 25% a cambi costanti contro il +5-20% della precedente guidance. Airbus -2%. Il colosso aerospaziale ha chiuso il terzo trimestre con ricavi e utile operativo adjusted inferiori alle attese.
Schneider Electric +5%. Lo specialista nella gestione dell'energia e automazione ha annunciato gli obiettivi a lungo termine ed i target finanziari al 2027. Nel periodo 24-27 la crescita media annua dei ricavi su base organica è attesa tra il 7% ed il 10% mentre sul lungo periodo il giro d'affari è visto in crescita del 5%.

Astrazeneca +2%. Il gruppo farmaceutico ha annunciato risultati del terzo trimestre superiori alle attese ed ha migliorato la guidance per l'intero esercizio. Wizz Air -6%. La compagnia low cost ha tagliato le previsioni sull'utile annuale a 350-400 milioni di euro da 350-450 milioni della precedente guidance.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »