La stagione delle trimestrali d'autunno è iniziata a Piazza Affari, con Saipem che ha debuttato il 23 ottobre, presentando i risultati del terzo trimestre 2024. Il giorno seguente è stato il turno di ENI e Italgas, mentre le banche hanno reso noti i loro dati a fine mese. Prima di questi, Brunello Cucinelli aveva approvato i dati sui ricavi al 30 settembre il 17 ottobre.
Le prossime trimestrali
Vi riportiamo di seguito le date delle prossime trimestrali delle società quotate a Piazza Affari con la maggiore capitalizzazione, i cui risultati verranno divulgati tra ottobre e novembre.
Il 29 ottobre vedrà la presentazione dei dati di Campari e Moncler, seguiti il giorno dopo da Amplifon e Prysmian.
Il 31 ottobre saranno Intesa Sanpaolo e Stellantis a rilasciare i loro risultati.
Tra il 5 e l'8 novembre sarà la volta di una lunga lista di aziende, tra cui Banca Popolare di Sondrio, Buzzi, Diasorin, Ferrari, Finecobank, Unicredit, ENEL, Snam, Terna, Banco BPM, Poste Italiane, Tenaris, BPER, INWIT, Azimut, Banca Generali, Leonardo, Unipol, Banca MPS, Nexi, e Recordati.
Infine, tra l'11 e il 14 novembre presenteranno i loro conti A2A, Mediobanca, Mediolanum, De’ Longhi, Hera, Telecom Italia, Generali, Interpump Group e Reply.
Ultime trimestrali 2024
Riguardo al rilascio dei dati trimestrali, di solito i risultati annuali al 31 dicembre vengono pubblicati tra fine gennaio e febbraio dell'anno successivo alla chiusura del bilancio. I conti trimestrali riferiti al periodo gennaio-marzo sono generalmente diffusi tra aprile e maggio. I conti semestrali e del secondo trimestre sono pubblicati tra luglio e settembre. Infine, i conti dei nove mesi e del terzo trimestre vengono resi noti tra ottobre e novembre.
Potrebbe interessarti anche : Al via i conti del terzo trimestra in Europa e America
(Redazione)