TraWell in trattativa esclusiva per acquisizione strategica nel Nord Europa

03/04/2024 08:22

TraWell in trattativa esclusiva per acquisizione strategica nel Nord Europa
TraWell Co S.p.A., azienda leader mondiale nei servizi di protezione e deposito bagagli per i viaggiatori, ha annunciato di aver firmato una Lettera di Intenti per l'acquisto esclusivo di una società nel settore dei servizi ai viaggiatori nel Nord Europa. Questa operazione fa parte della strategia di ampliamento del portafoglio servizi di Trawell Co., che mira a diventare un punto di riferimento per i servizi aeroportuali, come deposito bagagli, gestione di oggetti smarriti, lockers e trasferimento bagagli da/per la città. Questo percorso è stato ripreso dopo la pandemia, insieme all'attività di reperimento di nuove risorse finanziarie per l'aggregazione di servizi aeroportuali affini al modello di business di Trawell Co. I risultati finanziari positivi al 31 dicembre 2022 e al 30 giugno 2023 hanno superato gli obiettivi del Piano Industriale al 2027, consentendo a Trawell Co. di valutare nuove operazioni di acquisizione e aggregazione per incrementare fatturato, EBITDA e portafoglio servizi offerti. Nel Nord Europa, dove Trawell Co. non è attualmente presente, è stata individuata una società target con ricavi previsti tra 3 e 3,5 milioni di euro entro il 31 marzo 2024, un margine EBITDA di circa il 13% e una situazione finanziaria netta positiva. Questa società è considerata sinergica al modello di business di Trawell Co. e permetterà di ampliare la gamma di servizi offerti negli attuali 42 aeroporti in cui opera Trawell Co. a livello mondiale.

Trawell Co. prevede di implementare sinergie per aumentare la redditività della Target, attraverso la razionalizzazione dei costi, l'implementazione di nuovi sistemi di gestione e software, e l'incremento delle vendite nei punti vendita esistenti della Target. Inoltre, si prevede di utilizzare la Target come piattaforma per lo sviluppo internazionale del business in paesi con forte crescita economica in Medio Oriente, Africa e Asia.
La Lettera d'Intenti firmata oggi permetterà a Trawell Co. di esplorare in esclusiva per tre mesi la trattativa per l'acquisizione della Target. L'operazione sarà soggetta all'esito positivo della Due Diligence e si prevede che venga completata entro il termine del periodo di esclusiva.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Trawell co