Toyota: vendite USA +15% a giugno

05/07/2023 17:10

Toyota: vendite USA +15% a giugno
A giugno, Toyota ha registrato un aumento delle vendite del 15% negli Stati Uniti, raggiungendo un totale di 195.448 veicoli venduti. Questo incremento è stato trainato principalmente dal modello RAV4. Nel complesso, nel periodo aprile-giugno, le vendite di Toyota sono salite a 568.962 veicoli.
In particolare, a giugno, Toyota ha registrato una crescita del 29% nelle consegne di veicoli elettrificati, con un'enfasi particolare sulle vetture ibride, che combinano motori a benzina ed elettrici.

Questi dati confermano l'andamento positivo dell'industria automobilistica nel trimestre, con un aumento delle vendite anche per Tesla e Stellantis. Questo è dovuto principalmente all'aumento della produzione, grazie a una migliore fornitura di semiconduttori.
Nella giornata odierna, sono attesi anche i dati relativi alle vendite di General Motors, mentre domani sarà il turno delle informazioni riguardanti Ford.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa

Strumenti

Tesla inc