Toyota pronta a produrre batterie a stato solido su larga scala

23/10/2023 10:20

Toyota pronta a produrre batterie a stato solido su larga scala
Secondo il Financial Times, Toyota Motor ha annunciato di essere prossima alla produzione di massa di batterie a stato solido. Questo rappresenterebbe una vera rivoluzione nel settore automobilistico, in quanto risolverebbe problemi fondamentali come il tempo di ricarica, la capacità e il rischio di incendio.
Toyota stima che le sue vetture elettriche alimentate da batterie a stato solido potrebbero avere un'autonomia di 1.200 chilometri e un tempo di ricarica di 10 minuti o meno. Tuttavia, il Financial Times sottolinea che questa nuova tecnologia, finora utilizzata solo in piccoli dispositivi come pacemaker e dispositivi indossabili, è costosa e la produzione su larga scala è complessa.

Uno dei problemi da affrontare è la sensibilità delle batterie all'umidità e all'ossigeno. Alla chiusura della sessione a Tokyo, le azioni di Toyota hanno registrato un calo dello 0,26%, rispetto alla flessione dello 0,83% del Nikkei 225.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »