Toyota colpita da crollo e scandalo a Tokyo, coinvolta anche Daihatsu

21/12/2023 08:30

Toyota colpita da crollo e scandalo a Tokyo, coinvolta anche Daihatsu
Lo scandalo Daihatsu-Toyota continua a crescere, con Toyota Motor che registra una caduta del 4,02% a Tokyo, rispetto alla flessione dell'1,59% del Nikkei 225. La sussidiaria di Toyota ha annunciato mercoledì che sospende le consegne di tutti i veicoli sia all'estero che in Giappone. In precedenza, Daihatsu aveva ammesso di aver manipolato i test di sicurezza su 88.000 vetture di piccole dimensioni, molte delle quali vendute con il marchio Toyota.

Un'indagine condotta da un panel indipendente ha poi rivelato problemi in circa 64 modelli, di cui 22 con il marchio Toyota.

Tuttavia, si sospetta che la portata dello scandalo sia molto più grande di quanto si pensasse inizialmente e potrebbe danneggiare la reputazione di Toyota in termini di qualità e sicurezza.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Nikkei Signals

Strumenti

Japan nikkei 225

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »