TotalEnergies e CapeOmega uniscono forze per progetto stoccaggio CO2

22/08/2023 10:52

TotalEnergies e CapeOmega uniscono forze per progetto stoccaggio CO2
TotalEnergies, colosso dell'energia francese, ha siglato di recente un accordo con l'azienda norvegese CapeOmega. In base a questo accordo, TotalEnergies acquisirà la quota del 40% che CapeOmega detiene nella licenza ExL004, utilizzata per l'esplorazione dello stoccaggio di CO2, meglio noto come progetto Luna.
Il progetto Luna è sotto la gestione di Wintershall DEA Norge, che possiede una quota del 60%. Tale progetto assume un'importanza rilevante nel contesto energetico attuale, rappresentando un significativo passo avanti verso una gestione più sostenibile e responsabile delle risorse energetiche.

Con questa operazione, TotalEnergies rafforza la sua presenza nel settore dello stoccaggio di CO2, ribadendo il suo impegno per un futuro energetico più sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Questa mossa sottolinea ulteriormente l'importanza che TotalEnergies attribuisce alla transizione energetica e al suo ruolo nell'attuazione di soluzioni per combattere il cambiamento climatico.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Futures

Strumenti

Largo inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »