Tonfo di Amplifon a Piazza Affari dopo la novità presentata da Apple

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 10/09/2024 10:17

Tonfo di Amplifon a Piazza Affari dopo la novità presentata da Apple

Tra tutti i titoli del FTSE MIB, Amplifon è di gran lunga il peggiore di giornata, almeno per il momento.

L'azienda italiana di apparecchi acustici dopo un'ora di contrattazioni sta facendo segnare un passivo che supera il 5% e che fa scendere il titolo su livelli che non si vedevano dal 1° novembre 2023. Si tratta di gran lunga della prestazione più negativa del listino principale, visto che il secondo peggior titolo di giornata, Iveco, attualmente non arriva neppure all'1% di passivo.

Un fattore che ha innescato questo calo su Amplifon è stata una notizia che riguarda Apple. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, il colosso di Cupertino ha annunciato che i nuovi auricolari AirPods fungeranno anche da apparecchi acustici, e che Apple Watch avviserà chi lo indossa riguardo a possibili apnee notturne. Si prevede che a breve queste novità riceveranno presto l'autorizzazione all'immissione in commercio da parte della Food and Drug Administration (FDA) e da altre autorità sanitarie globali.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »