Tokyo: Nikkei 225 chiude in leggero calo dello 0,11%

29/02/2024 08:40

Tokyo: Nikkei 225 chiude in leggero calo dello 0,11%
Dopo una giornata negativa per Wall Street, con il Nasdaq Composite che è sceso dello 0,55% mercoledì, i mercati asiatici hanno aperto in modo contrastato ma alla fine hanno chiuso in positivo. L'attenzione è ora rivolta al dato di gennaio del Pce Price Index, importante indicatore di inflazione seguito dalla Federal Reserve, che sarà pubblicato nel pomeriggio.
Secondo le previsioni del Dow Jones Newswires e del Wall Street Journal, ci si aspetta un calo dell'indice annuo al 2,4% rispetto al 2,6% di dicembre (mentre si prevede che il Core Pce Price Index rimanga stabile all'2,8% annuo). Nel frattempo, in Giappone, il tasso di inflazione core stabilito dalla Bank of Japan è rimasto sorprendentemente stabile al 2,6% annuo a gennaio, rispetto al calo al 2,3% previsto dagli economisti.

L'andamento complessivamente positivo della regione è confermato da un incremento di circa lo 0,30% dell'indice Msci Asia-Pacific, escludendo il Giappone.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »