Tokyo chiude per festività, Asia-Pacifico in calo

18/09/2023 08:20

Tokyo chiude per festività, Asia-Pacifico in calo
Dopo una brusca frenata per Wall Street alla fine della scorsa settimana, anche i mercati asiatici hanno aperto in territorio negativo all'inizio di questa settimana, sebbene in modo più contrastato. Negli Stati Uniti, il settore tecnologico è stato particolarmente colpito, con crolli intorno al 4% per aziende legate al settore dei chip, come Advanced Micro Devices (Amd), Globalfoundries, Lam Research e Asml.
Anche l'azienda britannica Arm ha registrato una perdita del 4,47% al Nasdaq, dopo il rimbalzo del 24,68% giovedì durante la quotazione iniziale. Adesso l'attenzione è rivolta al meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) del 19-20 settembre. Secondo il FedWatch Tool di Cme Group, ci sono aspettative al 99% che i tassi di interesse rimangano invariati sugli attuali livelli del 5,25% - 5,50%.

Durante questa settimana, saranno anche protagonisti le banche centrali, con le riunioni della Bank of England (BoE) il 21 settembre e della Bank of Japan (BoJ) il 22 settembre. Mentre la borsa di Tokyo rimarrà chiusa per la celebrazione del Keirō no Hi (la festività del Rispetto per gli anziani), l'indice MSCI Asia-Pacific, escludendo il Giappone, ha registrato un declino di circa lo 0,70%, confermando il clima negativo nella regione.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »