Tod's: Fatturato Semestrale Salito a 569,1 Milioni di Euro

27/07/2023 08:22

Tod's: Fatturato Semestrale Salito a 569,1 Milioni di Euro
Tod's S.p.A., società leader nel settore del lusso e quotata in Borsa a Milano, è attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e alta qualità con i marchi Tod's, Roger Vivier, Hogan e Fay. La società ha recentemente reso noti i dati preliminari relativi ai ricavi del Gruppo al 30 giugno 2023.
La relazione semestrale completa, al 30 giugno 2023, sarà sottoposta all'approvazione del Consiglio di Amministrazione, prevista per il 6 settembre 2023.

Nel primo semestre del 2023, il Gruppo Tod's ha registrato un fatturato consolidato pari a 569,1 milioni di Euro, in aumento del 21,7% rispetto allo stesso periodo del 2022. L'impatto delle valute è stato negativo per 5 milioni di euro. Tuttavia, a cambi costanti, ovvero utilizzando gli stessi tassi di cambio medi dei primi sei mesi del 2022, i ricavi sarebbero pari a 574,1 milioni di Euro, in aumento del 22,8% rispetto al primo semestre 2022.
Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha commentato i dati di vendita dichiarando: "I risultati di vendita confermano l'ottimo andamento del nostro Gruppo. Tutti i marchi hanno registrato una solida crescita a doppia cifra dei ricavi nel primo semestre 2023. In particolare, abbiamo riscontrato risultati eccellenti per Tod's e Roger Vivier, in tutte le categorie di prodotto. Questo attesta l'apprezzamento crescente dei clienti per l'elevata qualità dei prodotti, la loro artigianalità e il loro stile.

Il mercato asiatico, dove il nostro Gruppo è presente con una vasta rete di punti vendita, ha contribuito significativamente alla crescita dei ricavi nel periodo considerato. Siamo altresì soddisfatti dei risultati ottenuti nel mercato domestico e nel resto d'Europa, trainati dalla domanda locale e dagli acquisti dei turisti.
Riscontriamo un forte consenso da parte dei consumatori alla ricerca di qualità, eleganza, raffinatezza e del lifestyle italiano. Il Gruppo è sempre attento alle questioni legate alla sostenibilità e alla solidarietà sociale, con numerose iniziative. Attualmente, stiamo cercando di incentivare i giovani a scegliere mestieri rappresentativi dell'artigianato italiano di qualità.

In considerazione della solida crescita, del favorevole mix dei ricavi e dell'attenzione dedicata al controllo dei costi e al miglioramento dell'efficienza operativa, siamo fiduciosi sulla redditività del semestre e sulle prospettive per l'intero esercizio, nonostante l'incertezza e la volatilità del contesto macroeconomico internazionale".

(NEWS Traderlink)

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