Titolo: Wall Street chiude in ribasso a causa di Nvidia

21/02/2024 08:05

Titolo: Wall Street chiude in ribasso a causa di Nvidia
La Borsa di New York ha chiuso la prima seduta della settimana in ribasso. Lunedì Wall Street è stata ferma per il Presidents' Day. Il Dow Jones ha registrato una perdita dello 0,17%, l'S&P 500 dello 0,60% e il Nasdaq Composite dello 0,92%. L'azionario Usa è caratterizzato da prudenza in attesa della pubblicazione dei verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Fed e dei risultati trimestrali di Nvidia, che ha registrato un calo del 4,35%.
Tra gli altri titoli in evidenza c'è stato Walmart con un aumento del 3,26%. Il colosso della distribuzione ha superato le aspettative nel quarto trimestre e ha annunciato l'acquisizione di Vizio Holding per 2,3 miliardi di dollari. Nei tre mesi fino al 31 gennaio, Walmart ha segnato un calo dei profitti netti da 6,28 miliardi a 5,49 miliardi di dollari.

Sui ricavi totali si è registrato un aumento del 5,7% annuo, arrivando a 173,39 miliardi di dollari. La crescita organica delle vendite negli Stati Uniti è stata del 4,0% annuo. Inoltre, Walmart ha annunciato l'accordo per acquisire Vizio, azienda californiana specializzata nella produzione di smart TV e con un business pubblicitario di notevole interesse.
Medtronic ha invece registrato un aumento del 1,67%. Il produttore di dispositivi medici ha migliorato le previsioni dopo un terzo trimestre solido, con profitti netti in aumento da 1,22 miliardi a 1,32 miliardi di dollari. I ricavi sono cresciuti del 4,7% annuo a 8,09 miliardi di dollari, con un miglioramento della guidance per l'intero anno fiscale in termini di utili per azione rettificati.

Sul fronte macroeconomico, a gennaio l'indice anticipatore del Conference Board ha registrato una variazione negativa dello 0,4% rispetto al mese precedente.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »