Tinexta rafforza acquisizione di maggioranza in ABF Group con signing al 73,9%

12/01/2024 11:11

Tinexta rafforza acquisizione di maggioranza in ABF Group con signing al 73,9%
Tinexta S.p.A., società leader nei servizi Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation, ha annunciato di aver perfezionato il signing per l'acquisizione del 73,9% di ABF Group S.A.S. tramite la sua controllata Warrant Hub S.p.A. ABF Group, con sede a Tours (Francia), offre consulenza alle PMI per lo sviluppo di progetti territoriali sostenuti da finanziamenti pubblici per l'innovazione, ed è attiva nel settore dell'europrogettazione e degli incentivi fiscali.
Questa operazione è in linea con la strategia di Tinexta e permetterà a Warrant Hub di consolidare la sua presenza in Francia e in Europa come uno dei principali operatori nell'ambito dell'innovazione e della crescita delle imprese. Inoltre, l'acquisizione consentirà di promuovere i servizi innovativi di Warrant Hub in Francia e di rafforzare l'expertise nel settore dei finanziamenti pubblici per l'innovazione e lo sviluppo sostenibile.

L'operazione permetterà anche di ampliare i portafogli d'offerta di entrambe le società, integrando le competenze uniche di Warrant Hub e creando sinergie e scambi di conoscenza tra Italia, Francia e Spagna. Il closing dell'operazione è previsto nel primo trimestre del 2024.
Warrant Hub è stata supportata da PwC per la due diligence finanziaria e fiscale, da Gianni & Origoni e August Debouzy per gli aspetti legali dell'operazione, e da Crédit Agricole Corporate & Investment Bank e Aurignac Finance in qualità di consulenti finanziari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Innovazione