Tinexta acquisisce il 65% di Ascertia Limited

21/07/2023 09:11

Tinexta acquisisce il 65% di Ascertia Limited
Come annunciato nel comunicato stampa del 18 gennaio 2023, Tinexta S.p.A, un'azienda di primo piano nei servizi di Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation quotata su Euronext Star Milan, gestito da Borsa Italiana, ha rivelato che la sua affiliata InfoCert S.p.A. ha completato l'acquisizione del 65% del capitale sociale di Ascertia Limited. Questa operazione è stata condotta secondo le condizioni precedentemente comunicate.
Il pagamento di 21,4 milioni di euro è stato effettuato da InfoCert in contanti. Ascertia Limited è un attore chiave nel mercato del Digital Trust, con sede a Londra e filiali negli Emirati Arabi Uniti e in Pakistan. Questa mossa rafforza la presenza internazionale del Gruppo Tinexta, che ora può accedere a nuovi mercati grazie al network di clienti e partner internazionali di Ascertia. Allo stesso tempo, vengono integrate nuove competenze tecnologiche, in particolar modo nel campo della Infrastruttura a Chiave Pubblica (PKI) e della firma elettronica, che arricchiscono l'offerta di servizi di Digital Trust di InfoCert.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Borsa italiana

Strumenti

Tinexta