TIM vince gara 5G PNRR con Inwit e Vodafone

11/06/2024 16:25

TIM vince gara 5G PNRR con Inwit e Vodafone
Il Raggruppamento Temporaneo di Impresa formato da TIM, Inwit e Vodafone si è aggiudicato tutti e 6 i lotti del bando finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la riduzione del digital divide in Italia. Questo bando fa parte del Piano "Italia 5G" e mira a realizzare nuove infrastrutture di rete per fornire servizi radiomobili con alte velocità di trasmissione. Il progetto includerà l'installazione di fibra ottica e apparati attivi per collegare i nuovi siti radiomobili, con una scadenza fissata al 30 giugno 2026. Questo intervento rappresenta un passo avanti nell'ambito della tecnologia mobile di ultima generazione, anche nelle zone meno sviluppate e meno attraenti per gli investimenti.

Questo successo supporta l'importante impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese, promuovendo una tecnologia fondamentale per un futuro sostenibile e inclusivo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Esi Inwit