TIM: un impegno sempre più forte per la parità di genere

20/09/2023 14:11

TIM: un impegno sempre più forte per la parità di genere
TIM ha ottenuto la certificazione UNI/PdR125:2022 per le pari opportunità, confermando il suo impegno per ridurre il divario di genere in azienda. Questo è un ulteriore passo avanti nella promozione delle tematiche di genere, dopo l'attestazione UNI ISO 30415 "Gestione delle risorse umane: diversità e inclusione".
TIM ha avviato numerose iniziative per promuovere la parità di genere, che hanno portato alla progressiva rinnovazione dei consigli di amministrazione delle società del Gruppo, con una presenza media femminile superiore al 40%. Inoltre, è stato superato il divario salariale di genere a livello dirigenziale e sono state sviluppate attività di formazione ed empowerment delle donne.

Il Gruppo si impegna anche nella diffusione di una cultura di parità, come dimostra la campagna "La parità non può aspettare", avviata in collaborazione con la Nazionale femminile di calcio. Grazie a queste iniziative, sia in Italia che in Brasile, TIM si conferma leader nei principali indici di diversità e inclusione, come il 'Refinitiv Diversity&Inclusion Index' nel 2023.
La certificazione UNI/PdR125:2022, rilasciata da RINA dopo un'attenta valutazione che coinvolge tutte le funzioni di TIM, è basata su linee guida per la gestione della parità di genere che prevedono l'utilizzo di indicatori di performance (KPI) specifici. L'obiettivo è colmare i divari attuali e incorporare il nuovo paradigma della parità di genere nell'identità stessa del Gruppo, creando un cambiamento sostenibile nel tempo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »