TIM ed ERG promuovono a Modena il progetto missione ambiente: generazioni a scuola di sostenibilità

10/04/2024 16:45

TIM ed ERG promuovono a Modena il progetto missione ambiente: generazioni a scuola di sostenibilità
Oggi il progetto "Missione Ambiente - Generazioni a scuola di sostenibilità", promosso da TIM ed ERG attraverso ERG Academy, ha fatto tappa a Modena presso l'Istituto statale Socio-Artigianale-Commerciale "Cattaneo-Deledda". Quest'iniziativa nazionale coinvolge dieci città italiane e si propone di sensibilizzare gli studenti sui temi della sostenibilità ambientale, con sessioni di approfondimento sui concetti di sostenibilità, tutela ambientale e transizione ecologica. Il progetto si inserisce nel percorso per le competenze trasversali e l'orientamento delle scuole secondarie, ereditando le finalità dell'ex alternanza scuola lavoro.

L'obiettivo principale è diffondere la cultura della sostenibilità, con un'attenzione particolare alla salvaguardia del pianeta. L'incontro nella scuola modenate ha promosso un approccio orizzontale e collaborativo, facilitando il dialogo tra esperti aziendali e studenti per favorire lo scambio di idee tra le diverse generazioni presenti. Andrea Ferrazzi di TIM e Anna Bracco di ERG sono stati tra i protagonisti dell'evento, moderato da Cristina Sivieri Tagliabue, curatrice dell'iniziativa e direttrice de La Svolta.

Il progetto ha già toccato diverse città italiane e dopo Modena proseguirà il suo tour a Ascoli Piceno, Genova e infine Venezia. ELIS è il partner organizzativo del progetto, un ente educativo non profit impegnato da sempre nel supporto alla crescita e all'orientamento degli studenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »