TIM e Oracle insieme per espandere il Cloud in Italia

02/05/2024 17:19

TIM e Oracle insieme per espandere il Cloud in Italia
TIM e Oracle hanno stretto una collaborazione strategica per rispondere alla crescente domanda di servizi cloud da parte delle imprese e della Pubblica Amministrazione. TIM Enterprise integrerà i servizi Oracle Cloud Infrastructure (OCI) nella propria offerta e diventerà partner della seconda Oracle Cloud Region italiana, situata a Torino. Questa nuova Cloud Region offrirà servizi per migrare i carichi di lavoro verso OCI, modernizzare le applicazioni e innovare con dati, analytics e intelligenza artificiale.

Oracle è l'unico hyperscaler che offre AI e oltre 100 servizi cloud in ambienti dedicati, pubblici e ibridi. Con la Cloud Region di Milano già attiva e l'apertura della nuova in Italia, Oracle aiuterà i clienti a migliorare la continuità operativa, rispettando i requisiti di conformità e sovranità digitale. La nuova Cloud Region sarà ospitata in uno dei 16 Data Center di TIM Enterprise, garantendo elevati standard tecnologici, di sicurezza e ambientali.
Richard Smith di Oracle ha dichiarato soddisfazione per la collaborazione con TIM e l'opportunità di supportare la trasformazione digitale delle organizzazioni. La partnership con Oracle arricchisce l'offerta di TIM Enterprise, consentendo ai clienti di eseguire i carichi di lavoro più critici in cloud. Elio Schiavo di TIM ha sottolineato l'importanza di offrire soluzioni innovative, sostenibili e sicure per favorire la crescita nel settore strategico del cloud.

TIM Enterprise offrirà i servizi Oracle Cloud Infrastructure ai clienti del settore pubblico e alle imprese private in Italia, accelerando la migrazione dei carichi di lavoro verso il cloud. Le soluzioni offerte garantiscono sicurezza integrata, prestazioni superiori, alta disponibilità e costo ridotto, ideali per sostenere carichi di lavoro mission-critical e cloud-native. TIM utilizzerà anche OCI per migrare alcune delle sue applicazioni interne verso il cloud.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »