Tim: chiarimenti su cessione NetCo, scontro con Merlyn

08/04/2024 08:43

Tim: chiarimenti su cessione NetCo, scontro con Merlyn
Tim ha rilasciato delle precisazioni in risposta alle informazioni errate emerse da un'intervista con l'Ingegner Umberto Paolucci, appartenente alla lista promossa dal fondo Merlyn, al fine di correggere le informazioni fuorvianti che potrebbero influenzare il mercato azionario di Tim.
In particolare, Tim ha confermato che i valori della transazione prevista nella cessione di NetCo sono corretti, come attestato da istituzioni bancarie e di consulenza strategica indipendenti.
Inoltre, è stata sottolineata la sostenibilità finanziaria e industriale della Società dopo la vendita di asset della rete fissa, con una leva prevista per il 2026 tra 1,6 e 1,7x, senza considerare i potenziali guadagni fino a 4 miliardi di euro derivanti dagli earnout per Netco e dalla possibile cessione di Sparkle.

La società ha confermato che il contratto con Optics BidCo, società controllata da KKR, è vincolante e non ci sono ritardi rispetto alla sua prevista esecuzione entro l'estate.
Infine, Tim ha preso tutte le misure finanziarie e di pianificazione necessarie per affrontare qualsiasi scenario, incluso il recente accordo per un finanziamento ponte da 1,5 miliardi di euro.
Queste precisazioni sono state rilasciate in seguito alla mancata rettifica da parte dell'Ingegner Paolucci e del fondo Merlyn. Tim ha incaricato i propri legali di segnalare i fatti alle Autorità competenti per le azioni necessarie.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »