TIM: Cda dà mandato all'Ad per trattare nuova offerta Sparkle con MEF

07/02/2024 18:39

TIM: Cda dà mandato all'Ad per trattare nuova offerta Sparkle con MEF
Il Consiglio di Amministrazione di TIM, presieduto da Salvatore Rossi, ha esaminato oggi l'offerta ricevuta dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) per l'acquisto di Sparkle e l'ha giudicata insoddisfacente. Di conseguenza, l'Amministratore Delegato, Pietro Labriola, è stato incaricato di negoziare con il MEF una diversa opzione, con la possibilità di apportare modifiche alle condizioni contrattuali. L'idea è che TIM mantenga una partecipazione nella società per un certo periodo di tempo e sostenga l'attuazione del piano strategico.

Inoltre, il Consiglio ha continuato le attività in vista della presentazione di una lista di maggioranza per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, che si terrà durante l'Assemblea per l'approvazione del bilancio 2023. Come previsto dalla procedura adottata lo scorso 18 gennaio (disponibile sul sito www.gruppotim.it), il Presidente ha informato sulle attività preliminari di coinvolgimento con i principali azionisti, gli investitori istituzionali e i proxy advisor. Inoltre, è stata presentata all'unanimità dal Consiglio di Amministrazione la proposta relativa ai criteri di selezione dei candidati.

Questi sono gli sviluppi recenti nel processo decisionale di TIM riguardo all'offerta di acquisto di Sparkle e al processo di rinnovo del Consiglio di Amministrazione. TIM continua a lavorare per assicurare la migliore soluzione possibile per l'azienda e i suoi azionisti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »