TIM avvia offerte di scambio obbligazionario in vista di Netco: opportunità per gli investitori

18/04/2024 11:11

TIM avvia offerte di scambio obbligazionario in vista di Netco: opportunità per gli investitori
TIM, Telecom Italia Finance (TIF) e Telecom Italia Capital (TICAP) hanno annunciato oggi l'avvio di un invito agli obbligazionisti a offrire in scambio fino a 5 miliardi di Euro di titoli obbligazionari elencati nelle Offerte di Scambio EUR TIM, EUR TIF e USD. Le Nuove Obbligazioni avranno sostanzialmente gli stessi termini delle Obbligazioni Originali, tranne che per le disposizioni sull'Acquisition Exchange e il taglio minimo. Secondo il Transaction Agreement del 6 novembre 2023, se l'Acquisizione di FiberCop da parte di Optics sarà completata entro il 15 ottobre 2024, le Nuove Obbligazioni saranno scambiate con Obbligazioni Optics senza ulteriori azioni da parte degli obbligazionisti. Se l'Acquisizione non si concretizzerà entro la Data di Longstop, le Nuove Obbligazioni rimarranno separate dalle Obbligazioni Originali non scambiate. Le serie di Obbligazioni Optics avranno termini simili alle Nuove Obbligazioni, ma saranno garantite e includeranno alcune disposizioni aggiuntive.

Le Offerte di Scambio sono regolate dagli Exchange Offer Memoranda, che dettagliano i termini e le condizioni delle Offerte di Scambio, le modalità di scambio delle Obbligazioni Originali e le condizioni delle Offerte. È importante leggere attentamente gli Exchange Offer Memoranda prima di prendere una decisione in merito alle Offerte di Scambio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »