Threads di Meta Platforms: nuovo terreno fertile per fake news come Twitter

17/07/2023 12:59

Threads di Meta Platforms: nuovo terreno fertile per fake news come Twitter
Le recenti dichiarazioni di Mark Zuckerberg riguardo alla creazione di una "piattaforma gestita in modo sano" sembrano essere già disattese. A soli dieci giorni dal suo lancio, Threads, la nuova app di Meta Platforms, sembrerebbe aver già riscontrato problemi similari a quelli di Twitter in termini di diffusione di notizie false. La non profit americana Media Matters, come riportato da Market Watch, sostiene infatti che Threads sia già piena di disinformazione riguardante le elezioni presidenziali americane del 2020, il Covid-19, i vaccini e questioni di genere.

Inoltre, l'app sembrerebbe essere diventata un terreno fertile per l'incitamento all'odio, l'omofobia e i suprematisti bianchi. Nonostante la rapida crescita della piattaforma, che ha raggiunto oltre 100 milioni di utenti in pochissimo tempo, Threads sembra essere vittima delle sue stesse politiche di moderazione dei contenuti, considerate troppo permissive.
A seguito di ciò, diverse organizzazioni per i diritti civili, la giustizia online e la democrazia hanno scritto una lettera a Zuckerberg e ad altri esponenti di Meta, chiedendo loro di "elaborare e condividere politiche solide ed eque in termini di fiducia, sicurezza e trasparenza per l'uso di Threads". Infine, va segnalato che venerdì scorso il titolo di Meta ha chiuso in calo dell'1,45% al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »