Thomas Barkin della Fed sostiene nuovi aumenti dei tassi negli USA.

19/06/2023 08:00

Thomas Barkin della Fed sostiene nuovi aumenti dei tassi negli USA.
Il presidente della Federal Reserve di Richmond, Thomas Barkin, ha dichiarato il suo sostegno per nuovi aumenti dei tassi di interesse negli Stati Uniti. Egli ha affermato che l'inflazione non si trova ancora su un evidente percorso di ritorno al 2% di target della Fed di Washington. Sebbene il presidente della Fed, Jerome Powell, abbia sottolineato che nulla è ancora deciso riguardo alle prossime mosse della Fed, gli investitori ed economisti si aspettano in gran parte nuovi rialzi del costo del denaro.

Attualmente, le aspettative per un incremento dei tassi al prossimo meeting del Federal Open Market Committee di luglio sono al 73,2%. Barkin ha ammesso che la domanda negli Stati Uniti sta indebolendosi, tuttavia egli sta ancora cercando di convincersi della plausibile storia secondo cui il rallentamento della domanda riporta l'inflazione all'obiettivo del 2% della Fed.
Se i dati in arrivo non sosterranno questa storia, Barkin ha concluso che si sentirà a suo agio nel fare di più.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »